ETB Sardegna s.r.l.
Porticciolo Turistico
Marina di Arbatax
08048 Tortolì (Nu)
Tel.:+39 327 952 7152
E-mail: arbataxgommoni@gmail.com
Noleggio gommoni ad Arbatax
Powered by Social Media Manager Verona
Lorem ipsum dolor sit
Il porto di Arbatax è uno dei principali punti di attracco di navi commerciali passeggeri e mercantili, tra cui vettori navali come Tirrenia/Moby e con servizio di linea più volte alla settimana da Genova e Civitavecchia. Il porto è formato da due banchine principali: Molo di Ponente, sede dell’area industriale, e Molo di Levante per imbarco e sbarco passeggeri, tra i due moli è situato il porticciolo turistico (capacità 650 posti, lunghezza imbarcazioni max di 50 metri, fondale 8 metri e più) e area per i cantieri nautici. La tratta Civitavecchia – Arbatax è attiva più volte alla settimana (notturna in circa 10 ore) e prosegue verso Cagliari in circa 3 ulteriori ore.
La tratta Genova – Arbatax é generalmente attiva durante l'estate, sempre in notturna e in circa 15 ore di traversata.
Il porto di Arbatax è gestito dalla Soc. TURISMAR S.r.l. (Tel: 0782 667045), contatti biglietteria Tirrenia / Moby Tel: 0782 667067. Biglietteria Tirrenia a Tortoli è sita in via Venezia 10 (08048).
L'aeroporto di Cagliari (CAG) dista circa 140 km da Arbatax ed è lo scalo aereo più frequentato dell'isola, con collegamenti nazionali e internazionali. Dallo scalo si può raggiungere Arbatax in auto tramite l'ottimo servizio di autonoleggio sito nel terminale arrivi, oppure con i mezzi pubblici (in treno verso Cagliari e da qui in pullman dalla stazione ARST, fronte stazione Ferroviaria.
L'aeroporto di Olbia-Costa Smeralda (OLB) dista circa 170 km da Arbatax, anch'esso ben fornito di collegamenti, anche internazionali.
L'aeroporto di Alghero-Fertilia (AHO) può diventare una buona opzione, anche se lo scalo (situato nella costa occidentale opposta a quella di Arbatax non è ben collegato).
Arbatax dista circa 4 km da Tortolì, collegata lungo il breve rettilineo della SS125Dir/Var nuova Orientale sarda. La stessa collega porto e abitato a Cagliari e principalmente a tutte le località più a sud fino ad arrivare al capoluogo che troviamo dopo aver fatto circa 140km. La SP13, la collega con la statale SS387 del Gerrei, più interna.
Dall'aeroporto di Cagliari Arbatax si raggiunge con la SS131, la SP12 e quindi la SS125 Orientale Sarda al bivio per Maracalagonis.
Ad Olbia Arbatax si collega con con la SS131 Dir (diramazione centrale nuorese), così come anche all'aeroporto di Olbia (circa 2 ore) e la SS389 Var di Buddusò e del Correboi, collegandosi anche a cittadine su mare come San Teodoro e Budoni.
A Nuoro Arbatax si collega in circa 85 km con la SS129 Trasversale Sarda, e con la SS389 Var di Buddusò e del Correboi, passando vicino a località come Mamoiada.
tel.: +39 327 952 7152
email: arbataxgommoni@gmail.com
Orari e giorni di apertura:
tutti i giorni
09.00-18.00