facebook
instagram
whatsapp
logo desner noleggio.jpeg

ETB Sardegna s.r.l.

Porticciolo Turistico

Marina di Arbatax

08048 Tortolì (Nu)


Tel.:+39 3792451093- +39 3889297365

​E-mail: arbataxgommoni@gmail.com

logo_misura
Le perle della costaLe perle della costa2Le perle della costa3Le perle della costa4

Noleggio gommoni ad Arbatax

Powered by Social Media Manager Verona

Le Cale

Lorem ipsum dolor sit

Luoghi incantati e acque cristalline

Sei pronto per un'esperienza indimenticabile?

Noleggia un gommone per visitare le bellissime cale.

Vieni a scoprire con noi le meravigliose calette.

Luoghi incantati unici nel suo genere con foreste secolari, imponenti scogliere a picco sul mare e baie mozzafiato. Un vero paradiso per ogni amante della natura!

La costa di Baunei è famosa per le sue acque cristalline che risplendono in tutte le sfumature turchesi immaginabili, e anche per le sue meravigliose grotte millenarie.

Le magnifiche spiagge e grotte del Golfo di Orosei sono accessibili solo in barca. Noi offriamo questa esperienza per rendere la vostra giornata indimenticabile.

 

 

Le perle della costa5

Cala Goloritzè

Mare e monti s’incontrano armoniosamente in una perla del Mediterraneo, nella costa orientale della Sardegna. 

In corrispondenza di capo di Monte Santo, dieci miglia a nord del porto di Santa Maria Navarrese, l’aspro e roccioso litorale a strapiombo sul mare arretra dolcemente verso l’interno, in una scenografica insenatura. Il fondale di ciottolini bianchi è di una trasparenza surreale. Le acque turchesi sgorgano da sorgenti carsiche sottomarine, rocce marmoree modellate dal tempo affiorano dal mare: un arco naturale e la celebre guglia di Monte Caroddi, a forma di piramide alta 143 metri svetta su un luogo magico e indimenticabile. L’incontaminata e selvaggia Cala Goloritzé, testimonial di Baunei, è uno dei tratti costieri del golfo di Orosei dove mare e montagna si incontrano in perfetta armonia. Questo paradiso naturale è appunto un sito U.N.E.S.C.O. protteto e tutelato affinchè si preservi nel tempo.

 

 

Cala Mariolu

 

Un tuffo nel mare che sembra dipinto. È nota anche come is pùligi de nie (le pulci di neve) per i sassolini tondi, bianchi e rosa, misti alla sabbia, che la compongono. Cala Mariolu, nel territorio di Baunei, deve il nome alla foca monaca che, si dice, ‘rubasse’ il pescato dalle reti dei pescatori provenienti da Ponza, perciò era detta il mariolo (ladro).

Il suo panorama colpisce per le tonalità infinite di blu, verde smeraldo e azzurro e per i sassolini che sembrano fiocchi di neve. La falesia che la circonda raggiunge i 500 metri di altezza e cade a picco sull’acqua sia a nord che a sud

 

da sardegnaturismo.com

Le perle della costa5

Piscine di Venere

 

Un piacere per la vista e per l’animo. Quando, durante la minicrociera lungo le splendide cale del golfo di Orosei, ti imbatterai in quest’angolo di paradiso, sarai attratto come da una calamita dal turchese e dall’azzurro delle sue acque: impossibile non tuffarsi! Superato l’ingresso della grotta del Fico, a pochi passi dall’altrettanto bella e selvaggia Cala Biriola, brillano le Piscine di Venere, uno dei tratti più suggestivi della costa di Baunei, in Ogliastra

da sardegnaturismo.com

Le perle della costa5

Cala Luna 

 

Una delle meraviglie del golfo di Orosei e di tutto il Mediterraneo, scelta come set per un cult del cinema italiano. Cala Luna è un’insenatura intagliata tra le falesie con al centro un’abbagliante ‘striscia’ di 800 metri di sabbia finissima e dorata che s’immerge nel mare limpido dalle tonalità azzurre. Il suo fondale, basso nei primi metri, diventa rapidamente profondo, apprezzato da appassionati di snorkeling, immersioni e pesca subacquea. La cala dai tratti polinesiani sorge nella foce del rio Illune, torrente che per millenni ha scavato un lungo canyon, la codula di Luna. L’acqua scorre lungo la gola per chilometri e alimenta un laghetto alle spalle della spiaggia, contornato da un boschetto di oleandri e macchia mediterranea. La foce segna il confine tra i territori di Baunei, in Ogliastra, e di Dorgali, nella Barbagia di Nuoro, Comuni che si ‘spartiscono’ il vanto di tale bellezza della natura.

 

da sardegnaturismo.com

Le perle della costa5
Le perle della costa5

Cala Biriola

 

Nel territorio di Baunei, a metà strada tra altri meravigliosi paradisi della costa ogliastrina, quali Cala Goloritzé e Cala Luna, e vicino a Grotta del Fico e Cala Sisine, ecco Cala Biriola. La deliziosa spiaggetta di sassolini bianchi tondeggianti, protetta dalla scogliera di falesia calcarea che descrive un arco di oltre due chilometri, si dischiude alla fine dell’incantevole boschetto omonimo, fatto di lecci secolari, ginepri abbarbicati sulla roccia e macchia mediterranea. È incorniciata da un arco roccioso a pelo d’acqua contro cui si infrangono le onde e che completa l’indimenticabile quadro vivente. L’acqua estremamente limpida e ricca di pesci la rendono adatta a immersioni subacquee o nuotate con maschera e boccaglio.

 

da sardegnaturismo.com

Noleggia un gommone  e potrete vivere una giornata indimenticabile alla scoperta delle incantevoli cale del Golfo di Orosei.

 

 

 

Le nostre Perle

Le perle della costa7Le perle della costa8Le perle della costa9Le perle della costa10Le perle della costa11Le perle della costa11Le perle della costa12Le perle della costa13Le perle della costa14Le perle della costa14Le perle della costa16Le perle della costa17Le perle della costa18Le perle della costa19Le perle della costa20

Contattaci

Per qualsiasi informazione siamo a tua disposizione!

 

tel.: +39 3792451093- +39 3889297365

email: arbataxgommoni@gmail.com

 

Orari e giorni di apertura:

tutti i giorni

09.00-18.00

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder